Manuale di diritto privato, Andrea Torrente, Piero SchlesingerÈ ormai giunto alla ventiquattresima edizione il Manuale di diritto privato di Andrea Torrente e Piero Schlesinger, edizione curata da Franco Anelli e Carlo Granelli e pubblicata da Giuffrè Francis Lefebvre.

Il volume, dotazione insostituibile di ogni studente del primo anno del corso di laurea in Giurisprudenza per l’esame di Diritto Privato, costituisce un classico della materia. In oltre 1400 pagine sono presentati, in maniera esaustiva, tutti gli istituti del diritto civile: dai diritti reali alla disciplina del contratto, dalle obbligazioni al diritto di famiglia e la successione.

La nuova edizione contiene tutte le novità normative in ambito privatistico, tra le quali la nuova disciplina del “terzo settore”, in seguito all’emanazione del Codice del terzo Settore (D.Lgs. 3 luglio 2017, n. 117), oltre alle riforme degli anni recenti, come la riforma della filiazione e la disciplina delle unioni civili e delle convivenze (L. 20 maggio 2016, n. 76) e la L. 8 marzo 2017, n. 24 in tema di responsabilità medica.

Per quanto concerne i rapporti economici questa nuova edizione presenta le novità contenute nel D.L. 3 maggio 2016, n. 59, che prevede l’istituto del pegno mobiliare non possessorio e la l. 22 maggio 2017, n. 81 che introduce maggiori tutele per il lavoro autonomo.

Acquista il libro

NON PERDERTI LE NOVITÀ!
Iscriviti alla newsletter
Iscriviti
Niente spam, promesso! Potrai comunque cancellarti in qualsiasi momento.
close-link